ASCOLI PICENO – Proseguono gli incontri dedicati all’arte organizzati da Italia Nostra. Questa volta, il 15 novembre alle ore 16.30, a guidare il pubblico nell’analisi della grande opera di Carlo Crivelli, ci sarà il Dott. Francesco De Carolis, che ha confermato nel precedente incontro dedicato all’illustrazione del dipinto di Carlo Maratta “ Visione di Santa Francesca Romana” la rilevante validità dell’iniziativa.

Per il 2015 l’iniziativa delle visite alla scoperta dei “Tesori di Ascoli, Giardino di Pietra“, proseguirà con l’estensione dell’interesse anche alle opere presenti nel territorio provinciale anche con la generosa e dotta collaborazione del Chiar.mo Prof. Stefano Papetti.

 Italia Nostra con questa iniziativa intende dare il suo contributo per una migliore conoscenza del patrimonio artistico che nobilita la terra picena e per la sua responsabile ed intelligente valorizzazione.

Proprio per rendere più efficace il messaggio, la Sezione dedicherà  l’ormai tradizionale Calendario 2015 al Parco Culturale ed Ambientale di Ascoli, Giardino di Pietra.

L’adesione all’Associazione contribuirà a favorire un nostro più efficace impegno per la tutela e valorizzazione delle risorse culturali del territorio.

Per maggiori informazioni: ascolipiceno@italianostra.org

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 215 volte, 1 oggi)