ASCOLI PICENO –  Oggi, con inizio alle ore 17:00, presso l’aula polifunzionale “Caduti di Nassiriya” della Caserma “Emidio Clementi”, si svolgerà il convegno Progetto Martina – Parliamo con i giovani dei tumori: lezioni contro il silenzio” , promosso dall’associazione Lions Host di Ascoli Piceno, al fine di promuovere la prevenzione delle malattie neoplastiche giovanili.

L’iniziativa, rivolta principalmente ai frequentatori di corso del 3° Blocco 2014 e ai giovani militari del Quadro Permanente, ha l’obiettivo di sensibilizzare ed informare il personale sui tumori giovanili con particolare riferimento alla prevenzione di queste malattie, l’unico efficace strumento per poterle debellare.

Tra gli illustri relatori che interverranno sui vari aspetti della prevenzione delle diverse patologie tumorali giovanili, vi sarà anche il Dott. Mauro Mario Mariani, nutrizionista di fama nazionale.

Al convegno, che si inquadra nell’ambito degli eventi socio-culturali organizzati dal 235° Reggimento addestramento Volontari “Piceno” per promuovere ed elevare la formazione del personale militare, è annunciata la presenza del Sindaco di Ascoli Piceno, Avv. Guido Castelli, del Prefetto della Provincia di Ascoli Piceno, Dott.ssa Graziella Patrizi e  del Vescovo, Sua Eccellenza Reverendissima, Monsignor Giovanni D’Ercole.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 290 volte, 1 oggi)