OFFIDA – Dal 22 novembre la località offidana avrà il suo francobollo. Le Poste Italiane ha infatti comunicato l’emissione di un nuovo francobollo: “OFFIDA DOCG” all’interno della serie tematica “le Eccellenze del sistema produttivo ed economico”, che comprende 15 francobolli dedicati alle “Eccellenze enogastronomiche italiane, il Vino DOCG”, nel valore di 0,80 euro per ciascun soggetto.

“Offida si conferma città delle eccellenze – commenta l’assessore con delega all’Agricoltura, Roberto D’Angelo  –  stavolta la notizia arriva dalle Poste Italiane autorizzate dal ministero dello sviluppo economico ad emettere un filatelico sulla nostra eccellenza principe. Il Vino Docg Offida. Ennesima riprova di una strategia territoriale azzeccata”.

L’Ufficio Postale di Offida utilizzerà, il giorno di emissione, un annullo speciale realizzato da Filatelia di Poste Italiane. A commento dell’emissione verrà posto in vendita il bollettino illustrativo con articolo a firma di Maurizio Martina, Ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali.

La Bozzettista del francobollo è Tiziana Trinca.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.