OFFIDA – Tantissime iniziative per  il Natale ad Offida e per l’attesa dell’anno nuovo. Musica, teatro, cori, mercatini e prodotti enogastronomici caratterizzeranno le festività.

Piazza del Popolo il 20 e il 21 dicembre ospiterà il Mercatino di Natale e dalle 16 del 21, per la gioia dei più piccoli, anche il Villaggio di Babbo Natale, mentre per le vie della Città del Sorriso, il Corpo Bandistico di Offida delizierà i passanti dalle 17 alle 19 del 24 dicembre, e il 25 sarà al Serpente Aureo, alle 11:45, per il Concerto di Natale. Grande l’attesa per il veglione di Capodanno che si festeggerà al teatro di Piazza del Popolo, da 00:30 in poi.

Il 13 dicembre alle 18, all’Enoteca Regionale, Ignacio Maria Coccia presenterà il suo libro “Offida tra Sacro e Profano”.

Sempre il 13, ma alle 21, e il 14 dicembre il Gruppo Amici dell’Arte metterà in scena “Natale in casa Cupiello”.

Il 20 dicembre sarà la volta di “Natale all’Opera” tra le musiche di Verdi, Puccini e Offenbach e la favola di “Pierino e il lupo” di Prokofiev. Il concerto di lirica è curato dal binomio vincente formato da Giovanna Müller e Maurizio Petrolo. Nella serata del 22 dicembre si potrà assistere al Concerto di Natale a cura dell’Istituzione Musicale “G.Sieber”, mentre il 23, alle ore 21, la cooperativa Oikos presenta “Musei in festa”.

L’amministrazione comunale neanche sotto le feste dimentica l’importanza dello sport: il 27 e 29 dicembre si disputerà infatti il VIII° Piceno International Volley Cup 2014, al Palasport di Offida e nei vari palazzetti del piceno.

Una piccola pausa e poi il cartellone s’infittisce di nuovo: dal 5 gennaio (ore 21) con l’associazione La Farfalla d’Oro al Serpente Aureo, al 6 gennaio alle ore 16, quando le “Befane” porteranno dolci e carbone a tutti i bambini presenti all’Enoteca Regionale.

Il 10, 18 e il 24 gennaio ancora teatro con il Tartuffe” di Molière (ore 21), il “Del Don Giovanni” (ore 17.30) e di nuovo “Natale in casa Cupiello” (21.10). Infine, il 31 gennaio torna il premio biennale di narrativa dedicato Joyce Lussu, all’Enoteca Regionale alle ore 17.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.