ASCOLI PICENO  –  Nel territorio piceno, il Progetto Eccellenze in Digitale, attivato in sinergia tra Google e Unioncamere per la digitalizzazione delle PMI del territorio, è attivo sul territorio piceno dallo scorso settembre.

L’iniziativa, fortemente voluta dal Presidente della Camera di Commercio di Ascoli Piceno, Gino Sabatini, sta coinvolgendo molte imprese del territorio che, con il supporto delle digitalizzatrici, le dott.sse Chiara Poli ( nostra ottima giornalista, ndr) e Sara Almonti, vogliono implementare e migliorare la propria presenza online.

Al fine di diffondere la cultura digitale presso le imprese coinvolte e anche presso chi non ha ancora aderito al progetto, si svolgeranno degli incontri formativi gratuiti, rivolti a tutti gli imprenditori del Piceno che risultassero interessati ad approfondire argomenti relativi al settore del web.

Il primo incontro, che si terrà presso la sede della Camera di Commercio il 18 dicembre dalle ore 16, è volto ad approfondire i temi legati allo sviluppo di una strategia di marketing online attraverso l’utilizzo dei social network.

Il corso intende approfondire argomenti relativi all’utilizzo delle reti sociali per sviluppare il proprio business: come utilizzare i social network per la propria azienda, come scrivere professionalmente sui diversi social, l’importanza del piano editoriale, come gestire più social contemporaneamente, le tecniche per comunicare efficacemente, monitorare gli insight per migliorare la comunicazione, creare più engagement e altro ancora.

Per ulteriori informazioni è possibile collegarsi al sito web della Camera di Commercio www.ap.camcom.it.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 137 volte, 1 oggi)