ASCOLI PICENO – Riporto la comunicazione giuntaci dalla redazione di Vera tv per un’emozionante puntata dedicata all’Ascoli, nel ventennale della scomparsa del Presidentissimo Rozzi, in onda un documentario che racconta gli anni della serie A.
Prima viene l’Ascoli, poi viene l’Ascoli e poi ancora l’Ascoli”. E’ una delle storiche frasi di Costantino Rozzi che Vera Tv ha preso a prestito per titolare l’evento speciale dedicato al Presidentissimo che andrà in onda in diretta giovedì 18 dicembre alle ore 21 in occasione del 20° anniversario della sua scomparsa. Nel corso della trasmissione condotta da Peppe Ercoli con la partecipazione di Monica Riva verrà trasmesso integralmente il film “L’Ascoli di Costantino Rozzi” realizzato dallo stesso Peppe Ercoli nel 1995 per Tva Telecentro con interviste a Rozzi ed immagini dell’epopea della squadra bianconera. Un viaggio emozionante con tanti ospiti in studio a cominciare dai familiari di Costantino Rozzi, fra cui la figlia Antonella, giornalisti, ex calciatori degli anni ‘70 come Raffaele Schicchi, Mario Vivani, Massimo Silva, l’ex sindaco Nazzareno Cappelli, tifosi bianconeri. Interverranno anche Carlo Mazzone, storico tecnico bianconero, Mimmo Renna, allenatore dell’Ascoli dei Record, l’ex arbitro Rosario Lo Bello, i tecnici Nedo Sonetti, Enrico Nicolini, il portiere della prima promozione in serie A Marcello Grassi, il telecronista di Sky Maurizio Compagnoni. E poi interviste in ricordo di Rozzi a Peppe Iachini, Peppe Carillo, Aldo Biscardi, video messaggi di alcuni tifosi bianconeri che vivono lontani da Ascoli.
L’appuntamento è per giovedì 18 dicembre alle ore 21 per una lunga ed emozionante serata che andrà in onda sul canale 79 (per le Marche), 86 (per l’Abruzzo) del digitale terrestre, sul canale 835 della piattaforma satellitare Sky e in streaming sul sito internet www.veratv.it. L’evento verrà poi replicato nei giorni successivi e durante le feste natalizie.
Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 770 volte, 1 oggi)