OFFIDA – “Se a settembre, con la musica lirica, Offida diventa una piccola Salisburgo, a gennaio si propone in stile Montpellier”. In questo modo l’assessore alla Cultura Isabella Bosano annuncia la grande novità del cartellone teatrale offidano. L’Hors Lits (fuori dai letti).

Nato a Montpellier nel 2005, la rete Hors Lits propone itinerari per i quartieri delle città, un percorso con 4 fermate in 4 spazi privati dove i partecipanti potranno assistere a performance di teatro, poesia e magia.

Dopo Bruxelles, Marsiglia, Barcellona e Parigi, Offida è il primo Comune italiano che ospiterà il 14 e 15 gennaio questo festival e due compagnie teatrali e due artisti si alterneranno per le vie di Offida, all’interno di abitazioni private e al Museo del Centro Storico. A partire dalla compagnia offidana di rilevanza nazionale 7/8 Chili, che ha partecipato nel 2012 al “Festival Internazionale di Danza Contemporanea della Biennale di Venezia” ed è stata finalista del Premio Equilibrio Roma per la danza contemporanea.

Arriva direttamente da Barcellona il giovane mago con molto talento e varie esperienze internazionali, Pau Segales.

“Di Filippo Marionette” sarà presente ad Hors Lits Offida. Per metà offidana e per metà australiana, questa compagnia è riuscita a rappresentare lo spettacolo “Appeso ad un Filo” in Italia, Spagna, Austria, Francia, Olanda, Germania, Stati Uniti, Perù, Argentina e Australia. Qui ad Offida ci faranno conoscere alcuni dei personaggi della loro grande famiglia.

“Chi nasce per gioco non può che vivere in Allegria”, questa è una delle frasi che caratterizzano il quadro dell’artista Pieromassimo Macchini, che ha rappresentato i suoi spettacoli a livello nazionale e internazionale e a Offida presenterà il suo lavoro “Complesso di Edipo in tour! – puro provincialotto extra vergine!”.

“Un’altra bella avventura per la Città del Sorriso – conclude Isabella Bosano – e non posso che sottolineare con quanto entusiasmo gli offidani abbiano aperto le loro case all’Hors Lits”.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 343 volte, 1 oggi)