ASCOLI PICENO – “Giornata della Memoria” anche ad Ascoli Piceno, il 27 gennaio. Questa mattina in Piazza del Popolo si è svolto un Flash Mob con gli studenti della Scuola Secondaria “Massimo D’Azeglio” e a seguire, nella sala della Ragione, si è tenuto un incontro sul tema “Lettere, diari e poesie … per non dimenticare” con la partecipazione del Coro Voci Bianche della Scuola “Don Luigi Giussani”. I momenti danzati e cantati dai ragazzi dei due ISC ascolani hanno emozionato tutto il pubblico presente.
Nel pomeriggio dopo la preghiera congiunta ebraico-cattolico nella Zona Ebraica del civico cimitero, si terrà alle ore 18 a Palazzo dei Capitani (Sala della Ragione) l’incontro su “Il nazismo e la questione ebraica” tenuta dal Prof. Alessandro Giostra docente di Storia e Filosofia Liceo Scientifico Orsini (a cura del Lions Club Ascoli Piceno Host).

Il programma della rassegna di incontri, iniziata il 25 gennaio, si conclude con l’ultimo appuntamento previsto alle ore 20, con “Mangiare Kosher, Significati e ritualità della cucina ebraica” (degustazione privata su prenotazione 0736298215 – 3395736305), Ristorante “La Cattedrale” Via Palestro, Ascoli Piceno


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.