ASCOLI PICENO – Prosegue l’iniziativa degli incontri di Italia Nostra. L’appuntamento è per giovedì 5 febbraio alle 18 presso la Libreria Rinascita. Riportiamo e pubblichiamo un loro comunicato giunto in redazione.

“Il Presidente del Consiglio Regionale Marche di Italia Nostra, Maurizio Sebastiani, illustrerà le proposte dell’Associazione in vista del rinnovo degli organi elettivi regionali.

La cultura viene indicata come lo strumento fondamentale per il superamento della situazione di crisi che caratterizza da troppo tempo la nostra Regione e l’Italia intera.

Discuterne e approfondire le problematiche diventa un’esigenza sempre più pressante e non più eludibile.

Il Presidente della Sezione di Ascoli Piceno , Gaetano Rinaldi, integrerà la relazione con accenni alle problematiche che riguardano  la città di Ascoli e il territorio della Parte Sud delle Marche, riferendo, in particolare,  sul lavoro già svolto e quello in corso riguardo alla Proposta della Realizzazione del Distretto delle Risorse Culturali delle Terre della Primavera Sacra e su quella, in una fase di  uno studio preliminare, del Distretto delle Risorse Culturali della Riviera delle Palme.

Seguirà un pubblico dibattito, cui sono stati invitati a partecipare i rappresentanti politici, degli organi elettivi e delle Associazioni Culturali”.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.