ASCOLI PICENO – Scatta la corsa per l’iscrizione al tradizionale concorso mascherato per l’edizione 2015 del Carnevale di Ascoli. Da oggi , quando sarà aperto lo sportello temporaneo della segreteria dell’associazione “Il Carnevale di Ascoli” presso l’Ufficio informazioni turistiche del Comune, in piazza Arringo (Sala dei Mercatori) sarà possibile iscriversi alla gara in maschera che, quest’anno, si svolgerà dal pomeriggio di sabato 14 febbraio fino alla sera di martedì 17 febbraio.

Teoricamente, il termine di inizio delle iscrizioni scatterebbe subito dopo la mezzanotte di domani, domenica febbraio, ma in realtà l’iscrizione potrà essere formalizzata, come detto, solo dalle 9 di lunedì, quando sarà aperto lo sportello iscrizioni della segreteria dell’associazione “Il Carnevale di Ascoli“, con termine ultimo fissato per le ore 13 di sabato 14 febbraio. La segreteria per le iscrizioni al concorso, come detto presso l’Ufficio informazioni sotto a Palazzo Arengo, rimarrà aperta tutti i giorni della prossima settimana, da lunedì a sabato con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì aperture la mattina, dalle ore 9 alle ore 13 e il pomeriggio pomeriggio, dalle ore 15 alle ore 18. Il sabato, invece, la segreteria sarà disponibile soltanto dalle 9 fino alle 13, quando si chiuderanno le iscrizioni al concorso. All’atto dell’iscrizione, che è gratuita, ad ogni gruppo mascherato o singola maschera verrà consegnato il buono valevole per la fotografia obbligatoria da distribuire ai membri della giuria, a scopo di documentazione ed ausilio alla valutazione.

Quest’anno il concorso prevede quattro sezioni: gruppi fissi, gruppi itineranti, giovani e sezione sabato e domenica mattina (Omnia bona). Con quest’ultima categoria, per chi uscirà il sabato pomeriggio e la domenica mattina, che rappresenta la vera novità dell’edizione 2015.

 


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.