ASCOLI PICENO – Domani, Giovedì 12 febbraio, alle 11.00,  presso la Scuola di Architettura  e Design “E. Vittoria”, in via Lungo Castellano n.36, ad Ascoli Piceno sarà inaugurato il Laboratorio Modelli e Prototipazione inserito all’interno del Centro Laboratori Integrati Condivisi, nato per la volontà e l’impegno del Consorzio Universitario Piceno – C.U.P. e dell’Università di Camerino , con il contributo determinante della Camera di Commercio di Ascoli Piceno.

Il laboratorio è dotato di una serie di strumenti per la costruzione di modelli fisici tridimensionali per una prima verifica funzionale, dimensionale e figurativa nel campo dell’architettura ,del design. Sarà a disposizione dei docenti, dei ricercatori, dei dottorandi e degli studenti e sarà  funzionale a tutti i progetti inseriti nel DCE D3b – Distretto Culturale Evoluto piceno, un progetto nato per volontà degli stessi soggetti.

Il Laboratorio è dotato degli strumenti previsti dai più importanti FabLab europei.

Sono previsti gli interventi di Giuseppe Losco, direttore della Scuola di Architettura, Pietro Marcolini, assessore della Regione Marche, Paolo D’Erasmo, presidente della Provincia di Ascoli Piceno, Guido Castelli, sindaco di Ascoli Piceno, Achille Buonfigli, presidente del C.U.P. Consorzio Universitario Piceno, Gino Sabatini, presidente della Camera di Commercio di Ascoli Piceno, Flavio Corradini, rettore della Università degli Studi di Camerino.

La professoressa Lucia Pietroni, della Scuola di Architettura e Design, illustrerà i seminari del DCE D3b – Distretto Culturale Evoluto  piceno, che si svolgeranno ad Ascoli Piceno in febbraio e marzo.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.