ASCOLI PICENO – Rosario Fiorello ha visitato gli operai del “Presidio Prysmian” questa mattina, mentre su Ascoli imperversava una fitta nevicata: “Qui si difende il lavoro al freddo” ha scritto il popolare showman sulla sua pagina Facebook, ricevendo in pochi minuti migliaia di “mi piace” e di condivisioni. Fiorello è ad Ascoli per il suo spettacolo “L’ora di Rosario” in programma giovedì 5 e venerdì 6 marzo.

Di seguito un comunicato di Presidio Prysmian:

Il ‪#‎PresidioPrysmian‬ è uno spazio aperto a tutte le forze politiche, tuttavia non ci interessano promesse di alcun tipo. Pretendiamo concretezza, impegno diretto sui tavoli delle trattative e risultati per noi e per le nostre famiglie!
Lo Stato e le Istituzioni hanno i mezzi, determinati dalla sovranità politica, per arginare le scelte arbitrarie di una multinazionale che agisce in spregio alle finalità sociali del lavoro.
Sia chiaro una volta per tutte: siamo pronti a dare battaglia. Come è stato detto ieri sera in assemblea: ci spezzeremo ma non ci piegheremo e, se servirà, siamo pronti anche a vendere cara la pelle perché è solo tramite il lavoro che l’essere umano acquista dignità e si realizza nella Comunità in cui vive!
Il Presidio, per l’ennesima notte (anche con la pioggia), rimane l’ultima sentinella alle porte di questa amata città turrita. Buonanotte ‪#‎Ascoli‬!


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.