ASCOLI PICENO –  Ricordatevi questa data: 15 maggio. E’ il giorno in cui quella che fu definita da Enzo Ferrari, “la corsa più bella del mondo”, la Mille Miglia, tornerà sotto le Cento Torri, dopo il successo dell’edizione 2015.

Il corteo delle auto, provenienti da Macerata e Recanati, sfrecceranno nel Centro Storico intorno alle 13. In totale saranno 435 vetture della corsa, precedute dalle Mercedes e da altri bolidi, che potranno essere ammirati dagli ascolani.

La prima tappa avrà inizio giovedì 14 maggio da Brescia, con Rimini a fare da arrivo finale. Il giorno dopo, la carovana storica attraverserà le Marche, per poi arrivare a Roma il 16 maggio e  poi  il ritorno finale a Brescia.

Come nel 2014, Piazza Arringo sarà il riferimento per l’effettuazione del controllo orario, e poi il corteo proseguirà per Rieti e la Salaria. Anche quest’anno, numeri importanti per la Mille Miglia: 1200 il totale della stampa accreditata, televisioni di 30 paesi e  500 auto di servizio per l’assistenza tecnica e le scorte di polizia.

Anche quest’anno ci saranno personaggi famosi che parteciperanno alla storica corsa, ma l’organizzazione svelerà i  nomi solo poco prima dell’inizio della manifestazione. Per ora, bocche cucite.

 


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.