ASCOLI PICENO – Un mese ricco di novità: tante infatti le nuove iniziative targate CISI pronte a partire ad aprile. Al via, subito dopo la Pasqua, due workshop – “Introduzione alla Comunicazione Efficace” e “Luce continua nel ritratto cinematografico” – e due nuovi fantastici corsi – “Grafica” e “Prima del ciak, propedeutica alla recitazione cinematografica”.

Sabato 11 aprile alle ore 15, presso il primo piano dello Spazio Insieme, Chiara Petrucci terrà un breve workshop riguardante la comunicazione efficace. Verranno forniti molti spunti ed esempi pratici utilissimi, che potranno essere approfonditi successivamente. Il contributo richiesto per la partecipazione è di 25 euro.

Domenica 12 aprile, grazie all’organizzazione del Fotoclub Ascoli Piceno, dalle ore 10 alle 13 e dalle 14 alle 19, presso la sala polivalente del condominio Abitiamo Insieme Ascoli sito in corso di sotto n. 10, Gianluca Antonietti terrà il primo workshop di fotografia della stagione 2015 riguardante la luce continua nel ritratto cinemetografico. Il contributo richiesto è di 50 euro.

Il 13 aprile alle 21:00, presso il primo piano dello Spazio Insieme, in Rua David d’Ascoli, una traversa di Corso Mazzini a pochi metri da Piazza del Popolo, avrà inizio il corso di grafica tenuto da Chicca Petrucci, e il 16 aprile, alla stessa ora, partirà il corso del titolo “Prima del ciak” con Luca Evangelista. Il contributo richiesto per ogni corso è di soli 50 euro.

Il corso di grafica si svolgerà per 5 lunedì consecutivi, dalle 21:00 alle 23:00. Al suo interno verrà spiegato l’utilizzo del programma Illustrator della suite Adobe, oltre che le tecniche necessarie per realizzare buoni lavori di grafica.

Il corso “Prima del ciak, propedeutica alla recitazione cinematografica” si svolgerà per 5 giovedì consecutivi, dalle 21:00 alle 23:00, e consentirà di avere nozioni fondamentali riguardati la conoscenza del corpo come strumento e il lavoro dell’attore su se stesso e sul personaggio.

È possibile iscriversi ai vari corsi online sul sito www.cisiamo.net, oppure contattarci per appuntamento al numero 3771278232. Per informazioni è possibile inviare una email a info@cisi.ap.it o telefonare al numero indicato. Il curriculum vitae di ogni docente ed i programmi dei corsi sono disponibili sul sito del progetto CISI.amo.

I corsi sono organizzati da CISI – Centro per l’Integrazione e Studi interculturali con il patrocinio del Comune di Ascoli Piceno, medaglia d’oro al Valor Militare per attività partigiana

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 164 volte, 1 oggi)