ASCOLI PICENO –  La consueta trasmissione del lunedì sera Qui Pro in diretta su Vera tv questa settimana occasionalmente lascerà spazio ai ricordi e così  lunedì 6 aprile, infatti, alle ore 21 andrà in onda uno speciale tv dedicato al ventennale della finale che l’Ascoli giocò il 19 marzo del 1995 a Londra contro il Notts County, davanti ad oltre mille tifosi bianconeri al seguito.
Durante la trasmissione verrà riproposto integralmente il video “L’Ascoli nel Tempio di Wembley” realizzato all’epoca per Tva Telecentro da Peppe Ercoli che condurrà l’evento televisivo. Immagini inedite che raccontano sia il percorso che consentì alla squadra bianconera di approdare alla finale londinese, sia il match disputato al cospetto di una leggenda del calcio mondiale, John Charles.
Ospiti della trasmissione gli ex bianconeri Massimiliano Favo, Salvatore Fusco e Beppe Incocciati, testimoni di un’epoca che, dopo la scomparsa di Costantino Rozzi pochi mesi prima della finale di Londra, volgeva inesorabilmente al termine. In studio anche l’allora sindaco di Ascoli Nazzareno Cappelli con il figlio Stefano, i giornalisti Bruno Ferretti, Valerio Rosa, Danilo Dionisi e Marco Travaglini che ha recentemente realizzato per il sito del club “Solo per l’Ascoli” una pagina amarcord su Ascoli-Notts County; contiene testimonianze anche dall’Inghilterra e la foto della maglia indossata quel giorno dal difensore bianconero Paolo Benetti gelosamente custodita da Roberto Guardiani.

Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.