ASCOLI PICENO – Forza Italia svela le sue carte. Dopo settimane di attesa e in netto ritardo rispetto al Partito Democratico, che già un mese fa aveva dato il là alle consultazioni tra gli iscritti, i berlusconiani comunicano i nomi dei candidati al consiglio regionale per la provincia di Ascoli Piceno.

Due uomini e due donne, tra conferme e qualche sorpresa. Scontata la presenza di Piero Celani: l’ex inquilino di Palazzo San Filippo sarà capolista, seguito dal consigliere regionale uscente Umberto Trenta.

A loro si aggiungono Maria Grazia Concetti e Monica Riva. La prima fu candidata a sindaco di Grottammare sia nel 2008 che 2013, ma venne in entrambe le occasioni battuta rispettivamente da Luigi Merli ed Enrico Piergallini.

La Riva invece proviene dal mondo dello spettacolo. Ascolana, partecipò nel 2009 alla nona edizione del Grande Fratello e successivamente fu ingaggiata da Pier Francesco Pingitore per lo spettacolo del Bagaglino “Polvere di stalle”, con Martufello e Pippo Franco. Vanta anche un’esperienza nella soap di Raitre “Un posto al sole”.

Per ufficializzare la quaterna c’è comunque tempo fino al 2 maggio.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.