OFFIDA- Ben oltre 200 giovani atleti dai 5 ai 15 anni hanno partecipato alla corsa del 1 Maggio di Offida. Una manifestazione riuscitissima grazie ai volontari dell´Avis di Offida e dell´Offida Atletica che hanno saputo credere in una competizione che mette al centro lo sport giovanile. L’apice della manifestazione si è avuta con le gare della categoria Ragazzi (1-2 media) e Cadetti(3 media-1 superiore) in cui sono giunte ad Offida gli atleti delle rappresentative regionali di Marche, Abruzzo e Umbria.

La gara cadetti è stata vinta dall’umbro David Rossetti dello CSAIN Perugia che ha battuto per pochi secondi Paolo Pennacchietti della Sangiorgese e un Filippo Ferri della Winner Foligno. Al femminile si è registrata una tripletta marchigiana. Al primo posto della classifica la Sambenedettese Emma Silvestri della Collection, che aveva già vinto ad Offida lo scorso anno nella categoria Ragazze, seconda la maceratese Alice Principi e terza l’ascolana Francesca Vallorani. Nelle due gare Cadetti erano presenti anche due Offidani al femminile Claudia Loffreda e al maschile Colletta Mariano. Entrambi sono giunti al sedicesimo posto.

Nella categoria Ragazzi ottima affermazione del portacolori dell’Atletica Sangiorgese Daniele Pennacchietti che ha messo alle sue spalle Riccardo Rocchio della Thetys Chieti e Simone Pulcini dell’Asa Ascoli. In questa gara erano presenti due atleti dell’Offida Atletica: 24° Giacomo Cocci e 26° Francesco De Paoli. Nella categoria Ragazze vittoria della marchigiana Lucia Crosta della Sangiorgese che si è imposta sull’abruzzese Angela Di Fabio della Thetys Chieti e Claudia D’Alessandro dello Csain Perugia. L’Offida Atletica ha piazzato tre atlete al traguardo con al 20°posto Beatrice Costantini, al 25° Giulia Caucci e al 26° Alice Cocci. La classifica per rappresentative è stata vinta dalla compagine Umbra che si succede al Lazio nell’albo d’oro della manifestazione, mentre la classifica di società è stata vinta dallo Csain Perugia che ha battuto la Sangiorgese vincitrice nella scorsa edizione.

Nella stessa manifestazione hanno preso il via le gare della categoria Esordiente che erano non competitive e aperte a tutti i bambini della cittadinanza e dei paesi limitrofi. Oltre 40 i ragazzi della scuola primaria di Offida che hanno preso il via e tra tutti da segnalare la vittoria di Sara Caucci nella categoria B (2-3 elementare).

 

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 140 volte, 1 oggi)