ASCOLI PICENO – Ottobre 2013 – maggio 2015: in meno di due anni le prospettive di crescita dei rapporti tra le aziende Picene e il Mozambico sono arrivate ad un punto di svolta.

Due anni fa, S.E. l’Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario della Repubblica del Mozambico in Italia, Carla Elisa Luis Mucari, nel suo intervento al Forum di San Benedetto del Tronto, disse che molte erano  “le opportunità che il Mozambico può offrire al sistema delle imprese del Piceno, dobbiamo però  capire come possono essere potenziate le opportunità di interscambio”.

Queste ipotesi d’interscambio sono state riconfermate e sono state oggetto di ampia riflessione nell’incontro che si è svolto a Roma tra l’Ambasciatore Mucari, il Presidente della Camera di Commercio di Ascoli Piceno Gino Sabatini ed alcuni imprenditori piceni che hanno già in animo di approfondire i rapporti con il Paese africano.

“Sono fiero – ha dichiarato alla fine dell’incontro il Presidente della Camera di Commercio di Ascoli Piceno Gino Sabatini – del fatto che la Country Presentation di San Benedetto abbia dato, in qualche maniera, un supporto concreto agli imprenditori piceni. L’intera area sub sahariana è d’interesse primario non solo per la nostra provincia ma per tutta la Regione Marche. Sono fiducioso su ulteriori sviluppi positivi”.

All’Ambasciatore, il Presidente della Camera di Commercio di Ascoli Piceno ha donato alcune eccellenze enogastronomiche del territorio, vini e “funghetti” di Offida, oltre ad alcuni manufatti in rame dell’artigianato locale.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 83 volte, 1 oggi)