ASCOLI PICENO – Mancano pochi giorni all’apertura della due giorni del Salone dedicato al vino biologico, eio si svolgerà un incontro allora in attesa il 13 maggio si terrà l’incontro “Bio c’è”, alle ore 18, alla Libreria Rinascita di Ascoli, prima anteprima dell’evento “Terroir Marche, vini e vignaioli bio in fiera” in programma nel week-end.Cosa vuol dire davvero scegliere di consumare alimenti biologici e quali sono i benefici specifici a ogni età rispetto a una dieta basata su prodotti industriali? Sono alcune delle domande al centro dell’incontro

Il dottor Mauro Mario Mariani, medico chirurgo specialista in Angiologia – o “medico mangialogo” come si definisce lui stesso – approfondirà i vantaggi di una dieta basata su prodotti biologici selezionati e a km zero, portando esempi concreti su come la salute di ciascuna persona parta dalle scelte compiute a tavola. A confrontarsi con il dottor Mariani saranno i membri del CCPB, organismo di certificazione e controllo dei prodotti biologici, e quelli del Consorzio Terroir Marche, gruppo di undici viticoltori biologici marchigiani che racconteranno la propria esperienza.

Bio c’è” è il primo incontro di anteprima di “Terroir Marche, vini e vignaioli bio in fiera”, manifestazione che il prossimo week-end riunirà centinaia di amanti del vino a Palazzo dei Capitani di Ascoli per una due giorni di degustazioni, laboratori guidati da importanti opinion leader del mondo del vino, incontri con i produttori e approfondimenti tematici. Il programma completo è dsponibile sul sitowww.terroirmarche.com.

La partecipazione all’incontro di mercoledì 13 maggio è libera e gratuita. Al termine dell’incontro sarà offerto un piccolo buffet in abbinamenti ai vini biologici di Terroir Marche.

 


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.