ASCOLI PICENO – Proseguono gli incontri della settimana della famiglia.
Lunedì 18 maggio, in occasione del XXXV anniversario del Tribunale dei Diritti del Malato, sarà allestita una mostra fotografica in Piazza del Popolo.

Alle ore 18.00, presso la sala l’Impronta in piazza Bonfine, incontro “ Educazione alla sessualità” a cura del Centro Olos con l’esperta di educazione alla sessualità dott.ssa Renata Bastiani, rivolto ad adolescenti, educatori e genitori.

Alle ore 20.30 al Cinema Piceno con ingresso gratuito, sarà proiettata la prima del film “Piccoli così” con la presenza del regista Angelo Marotta. Il film racconta il percorso di molti genitori di figli nati prematuramente che attraversano giorni di ansia e di preoccupazione prima di poter godere delle gioie della paternità.
Seguiranno gli interventi di Nicoletta Guastaferro, direttore Dipartimento Materno-Infantile ASUR Marche Area Vasta 5, Ermanno Ruffini responsabile Neonatologia Ospedale Civile Ascoli Piceno, Maria Luisa Volponi pediatra, Alessia Tempera neonatologa, e Barbara Bastiani presidente associazione “1Kg e dintorni”.

Alle ore 21.00 presso il Circolo ricreativo culturale Porta Solestà, esibizione del coro “La Picozza” con canti di montagna intervallati da brani di musica operistica e poesie popolari e dialettali. Dirige il Maestro Mario Giorgi.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.