ASCOLI PICENO – La settimana della famiglia propone per la giornata di martedì 19 maggio nuovi incontri legati al XXXV anniversario del tribunale dei Diritti del Malato.
Alle ore 10.00, presso la sala dei Savi a Palazzo dei Capitani, convegno “Campagna indolore sull’applicazione della Legge 38/10”.

Alle ore 16.00 un pomeriggio di svago all’aria aperta a cura dell’Associazione LILT e Agrivalore con “NutriAmo il Pianeta: merenda e musica sul campo” presso gli Orti Sociali di Campolungo.
Alle ore 17.00 alla sala della Ragione a Palazzo dei Capitani, incontro “Adolescenti oggi: fragilità e risorse”. Ezio Aceti, psicologo ed esperto in psicologia dell’età evolutiva, affronterà il tema complesso dell’adolescenza con la competenza che gli deriva dalla sua decennale esperienza come consulente psicopedagogico del Comune di Milano e responsabile dello “Sportello di ascolto” per alunni, genitori e docenti. L’invito a partecipare è rivolto a ragazzi, genitori, insegnanti, educatori, animatori di gruppi parrocchiali e a tutti coloro che, a vario titolo, sono interessati e coinvolti nell’argomento.

Alle ore 20.30 al cinema Piceno – sala Troisi (ingresso libero), si replica il film “Piccoli così”.
Il film racconta il percorso di molti genitori di figli nati prematuramente che attraversano giorni di ansia e di preoccupazione prima di poter godere delle gioie della paternità.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.