La sala della Ragione del palazzo dei Capitani, si appresta ad ospitare domani, mercoledì 20 maggio, un appuntamento molto importante. Alle ore 10.00, infatti, si insedia il Consiglio Comunale dei ragazzi.
In collaborazione con la Camera Minorile Picena, hanno aderito gli Istituti Luciani – S.Filippo, Ascoli Centro, Borgo Solestà, Preziosissimo Sangue.
Verranno presentati il sindaco, gli assessori e i consiglieri eletti nelle varie scuole e si darà vita ad un vero e proprio organismo istituzionale che darà voce a bambini e ragazzi, facendo crescere in loro la consapevolezza civica e il senso di responsabilità.
Alle ore 17.00 (I turno) e ore 18.00 (II turno) al teatro Ventidio Basso “TEa TEAtro”, laboratorio per bambini dai 5 ai 10 anni, della durata di circa 1 ora che si svolge sul palcoscenico del Massimo cittadino.
Tema del laboratorio, curato da Opera x e Center Stage, sarà il musical, un genere teatrale che fonde insieme differenti discipline artistiche in un compendio che saprà coinvolgere tutti trasformandoli in cantanti, ballerini e attori…
Mentre i bambini si cimenteranno sul palcoscenico, seguiti da personale competente, i loro genitori potranno gustare un tè, caffè o altro nel foyer del Ventidio Basso, appositamente allestito a caffè.
Al termine del laboratorio merenda per tutti!
Biglietto bambini € 3,00, adulti: ingresso e consumazione libere.
Posti limitati, prenotazione obbligatoria 3292094683.
La giornata si conclude alle ore 18.00 presso la sala Docens di piazza Roma con “Una sana dislessia: serve la diagnosi?” a cura dell’AID Associazione Italiana Dislessia Ascoli Piceno.
Intervengono Sonia Arina, psicologa dell’Università di Urbino e Alessandro Suardi, psicologo consigliere regionale dell’Ordine Psicologi delle Marche – referente DSA per le Marche e con la partecipazione di psicologi, genitori e dislessici adulti.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 98 volte, 1 oggi)