ASCOLI PICENO – Saper comunicare è il biglietto da visita per qualsiasi tipo di relazione uno voglia intraprendere. Nel campo del lavoro, dei rapporti interpersonali, comunicare è il mezzo per ottenere gli obiettivi prefissi. Quanto più riusciamo a comunicare le nostre idee tanto più riusciremo a qualificarci, a interagire con la società.

“L’arte di comunicare” è un percorso modulare di lezioni, con inizio giovedì 21 maggio alle ore 17.00, che permetteranno ai partecipanti di diventare degli abilissimi comunicatori grazie alle strategie di Programmazione Neuro-linguistica (PNL), la disciplina che ha rivoluzionato il mondo della formazione.

Le lezioni a cura del dott. Roberto Palumbo, si terranno presso la sala Bompiani della Biblioteca comunale di Corso Mazzini, saranno gratuite e adatte a chiunque e di qualsiasi età.
Avranno una cadenza mensile della durata di circa due ore durante le quali verranno affrontati i temi della comunicazione e della PNL con simulazioni pratiche e con giochi di ruolo per esaminare la paura di parlare in pubblico, la gestione degli stati d’animo, il rilassamento mentale, l’autostima, le tecniche per creare sintonia con il pubblico, per trasmettere carisma.

L’assessore alla cultura Giorgia Latini afferma: “i corsi di public speaking e in genere di PNL sono sempre molto costosi, mentre il corso “L’arte di comunicare” offerto dall’amministrazione comunale è totalmente gratuito e dello stesso livello qualitativo di qualsiasi altro corso a pagamento”.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 115 volte, 1 oggi)