ASCOLI PICENO – I bimbi di Ascoli Piceno avranno a disposizione un nuovo spazio per giocare in tutta sicurezza e libertà. E’ stata infatti inaugurata l’area giochi in via Marucci, davanti all’entrata laterale dell’Istituto Tecnico ‘Umberto I°’. Presenti il sindaco Guido Castelli e l’assessore comunale Giovanni Silvestri.

“Tutto ciò che funziona per i bambini funziona anche per i grandi – afferma il primo cittadino Guido Castelli – l’area giochi che prende vita, oggi fa il paio con quella aperta in piazza San Tommaso qualche mese fa, e rafforza l’attenzione dell’amministrazione comunale nei confronti delle famiglie e dei bimbi ovviamente. Uno spazio che si incastona alla perfezione tra le bellezze storiche della nostra città”.

La nuova area giochi è stata realizzata in collaborazione con la Piceno Verde, che ha provveduto ad installare le attrezzature ludiche prodotte dalla TLF srl di Arezzo. Lo spazio in questione è dotato anche di una pavimentazione antitrauma, per garantire la massima sicurezza dei bambini in caso di caduta.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.