FOLIGNANO –  Inaugurata, questa mattina, la nuova scuola primaria di Folignano, alla presenza di tante autorità politiche ma non solo. Tanta gente presente alla festosa cerimonia e tanti bambini che hanno intonato diversi canti.

C’erano il presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli i consiglieri regionali neo eletti, Anna Casini e Fabio Urbinati e Piero Celani, il presidente della Provincia, Paolo D’Erasmo, il vescovo di Ascoli, Giovanni D’Ercole, il presidente della Camera di Commercio, Gino Sabatini, il deputato Luciano Agostini e tutta la giunta di Folignano al completo,  con il sindaco Angelo Flaiani in testa.

La nuova struttura è realizzata quasi completamente in legno,  ideata con criteri antisismici  e autosufficiente dal punto di vista energetico . Entrerà in pieno regime a settembre, con il nuovo anno scolastico. Il Comune di Folignano ha investito in questa opera quasi due milioni di euro

Nel corso dell’inaugurazione è intervenuto anche il presidente Ceriscioli  che ha affermato che”questa scuola a Folignano rappresenta i tanti valori che tengono unita la nostra comunità.  Stare qui oggi è un buon inizio. Questi bambini sono il bene più prezioso e quando investiamo per loro, investiamo nel futuro della nostra regione. Grazie all’amministrazione comunale per la rapidità e la qualità di questo intervento che in sé porta valori importanti. La sicurezza, il rispetto per l’ambiente, la salute e l’educazione valori da conservare e lavorare. Tutti noi stiamo aprendo una stagione nuova per la scuola.”


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.