ASCOLI PICENO – Scade il 10 luglio 2015 il bando per la partecipazione all’esame di idoneità dell’esercizio della professione di “Direttore Tecnico di Agenzia di Viaggio e Turismo”. A distanza di due anni dalla pubblicazione dei bandi relativi alle figure professionali turistiche, si presenta un’ulteriore opportunità per accedere ad una qualifica importante per il comparto turistico.

Chiunque, residente o domiciliato nei Comuni della Regione Marche, può presentare domanda di ammissione all’esame purché in possesso di diploma di istituto di istruzione di secondo grado di durata quinquennale rilasciato da istituto statale o paritario o che sia in possesso di equivalente diploma conseguito in stato estero e riconosciuto dalla normativa vigente.

L’esame consisterà in una prova orale in materie di tecnica turistica, amministrazione e organizzazione di viaggi e turismo, legislazione turistica, geografia turistica e lingue straniere con conversazioni in lingua inglese obbligatoria. Il calendario delle prove verrà reso noto esclusivamente mediate pubblicazione sul sito internet dell’Ente che si invita pertanto a consultare periodicamente da parte degli interessati.

Il modello di domanda di partecipazione, può essere scaricato dal sito internet della Provincia http://www.provincia.ap.it/ e, una volta redatto in bollo e indirizzato al dirigente del Servizio Turismo della Provincia di Ascoli Piceno: P.zza Simonetti 36 – 63100 Ascoli Piceno, dovrà pervenire entro il 10 luglio per posta a mezzo di raccomandato A/R, oppure presentato direttamente all’ufficio protocollo nei seguenti orari 9 – 13 dal lunedì al venerdì e il martedì e giovedì dalle 15 alle 17 o anche tramite PEC al seguente indirizzo: [email protected]. Si precisa che non saranno accettate domande provenienti da caselle di posta elettronica non certificate. In questo caso l’invio del documento informatico deve essere sottoscritto con firma digitale. Si ricorda inoltre che per l’ammissione all’esame dovrà essere versata una quota di 100 euro secondo le modalità indicate nel bando.

 


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.