ASCOLI PICENO – L’Ascoli Picchio FC 1898 S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Cittadella le prestazioni sportive di Simone Pecorini, nato  a Milano il 12 gennaio 1993, alto 190 cm per 81 Kg.

Cresciuto nelle giovanili dell’Inter con una parentesi nella Primavera del Sassuolo, club col quale ha esordito anche in Serie B, Pecorini ricopre il ruolo di terzino destro e, all’occorrenza, di mezz’ala. Dopo l’esperienza nel Sassuolo, Pecorini ha giocato nella Primavera dell’Inter e, l’anno successivo, nelle file dell’Empoli e del Cittadella. Importanti anche i trascorsi in Nazionale, dall’Under 16 all’Under 20 di Mister Evani.

Il neo bianconero, primo acquisto dell’Ascoli Picchio nella s.s. 2015-2016, ha sottoscritto con la Società di Corso Vittorio Emanuele un contratto fino al 30 giugno 2017 e sarà già a disposizione di Mister Petrone dal raduno di lunedì prossimo

“Sono eccitato per questa nuova esperienza ed entusiasta di giocare in  una piazza che  vive di calcio come Ascoli e che vanta numeri molto importanti in termini di presenze allo stadio e agli allenamenti” – Sono queste le sue prime dichiarazioni”.

“Mi metterò a disposizione del Mister, che ho già sentito al telefono e garantisco massima dedizione e impegno. So di essere approdato in un club molto importante e che al momento la certezza è rappresentata dal campionato di Lega Pro, che, però, potrebbe diventare presto  Serie B per i noti fatti legati alla vicenda Dirty Soccer.”

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 244 volte, 1 oggi)