OFFIDA – Offida diventa un brand vero e proprio , con “Ioffida”. Nella mattinata del 11 luglio l’amministrazione comunale ha presentato il video che spiega come è stato concepito il City Brand, il marchio rappresentativo e evocativo della Città del Sorriso. Così lo ha definito Fabio Marcelli, il grafico offidano che lo ha creato, a partire dal carattere che è nato proprio sul profilo del borgo e della colline di Offida: “Ioffida renderà la città riconoscibile nel mondo – continua Marcelli – ed evocherà tutte quelle eccellenze che la caratterizzano. Questa amministrazione ha dimostrato, ancora una volta, di essere all’avanguardia”.

Non esiste infatti un altro Comune delle dimensioni di Offida con un City Brand, che dia una percezione di sé così puntuale, e punti a migliorare sempre di più sua la reputazione, ovvero la considerazione e la credibilità del proprio territorio costruita dall’insieme di tutte le informazioni generate da coloro che lo visitano e condivise attraverso il web prima dopo e durante l’esperienza di viaggio. “Il nostro brand è uguale, ma, nel contempo, sempre diverso – ha spiegato l’assessore al Turismo Piero Antimiani – adeguandosi, di volta in volta, a tutte le nostre attività.

Ioffida è un logo registrato, un contenitore, che si presta a nuove possibilità. Sarà presentato un regolamento per il suo utilizzo”.

Se Calvino, ne Le Città Invisibili, sosteneva che di una città non godi le sette o le settantasette meraviglie, ma la risposta che dà a una tua domanda, chi conosce Offida sa che, in questo senso, non si rimane mai delusi.

“Chi conosce Offida – ribadisce il sindaco Valerio Lucciarini – a partire dal Carnevale, sa che per noi non esistono visitatori e nemmeno ospiti, ma ognuno diventa protagonista dell’evento che vive. Il nuovo brand ha la capacità di collimare Turismo, Cultura e tutte le altre attività in cui eccelliamo, per renderle sempre più attraenti e con una maggiore consapevolezza”.

 

 

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 199 volte, 1 oggi)