OFFIDA – Si chiamerà Offidella la città di fantasia che Sabrina Ferilli sarà chiamata ad amministrare nella fiction “Rimbocchiamoci le maniche”. In onda la prossima stagione su Canale 5, la serie in otto episodi prodotta da Endemol ruoterà attorno all’attrice romana, che interpreterà un’ex operaia costretta a rifarsi una vita dopo la chiusura della fabbrica in cui lavorava.

Diventerà sindaco del piccolo paese dove risiede e cercherà, assieme ad assessori e cittadini, di trovare le soluzioni migliori alle problematiche che dovrà fronteggiare. Ogni puntata infatti prevedrà la risoluzione di un caso specifico.

“Di norma i nomi dei luoghi di fantasia si discostano da quello reale del comune ospitante”, dichiara il sindaco Valerio Lucciarini. “Il fatto che il paese si chiami Offidella è per noi un risultato enorme”.

Mercoledì è iniziato l’allestimento del set nel centro storico di Offida, mentre gli attori arriveranno nel Piceno il 20 luglio.

Oltre alla Ferilli, il cast vede la presenza di Sergio Assisi, Marco Falaguasta, David Coco, Michela Andreozzi e Ugo Pagliai. Le riprese hanno preso il via lo scorso 8 giugno a Roma. La regia è affidata a Stefano Reali, che già diresse la Ferilli nelle due fortunate stagioni de “Le Ali della Vita”, al fianco di Virna Lisi.

A inizio giugno si svolsero i casting ad Offida per la selezione delle comparse, con oltre 500 candidati presentatisi al Teatro Serpente Aureo.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.