OFFIDA – Un omaggio ad Anna Magnani, interprete nel 1947 de “L’Onorevole Angelina”. “Rimbocchiamoci le maniche”, la fiction Mediaset che si sta girando a Offida, celebrerà la protagonista del film di Luigi Zampa.

“Un’attrice come Anna Magnani è inimitabile”, ha dichiarato Sabrina Ferilli a ‘SuperCinema’. “Le somiglianze sono più che altro caratteriali. Entrambe siamo donne di temperamento, romane e passionali”.

Se Angelina era una popolana combattiva diventata deputata, la Ferilli sarà un’ex operaia che viene eletta a sindaco di Offidella. Cercherà, assieme ad assessori e cittadini, di trovare le soluzioni migliori alle problematiche che dovrà fronteggiare.

Nel cast anche Sergio Assisi, Marco Falaguasta, David Coco, Michela Andreozzi e Ugo Pagliai. Venerdì la Ferilli è stata raggiunta ad Offida dal marito Flavio Cattaneo. L’ex direttore generale della Rai è ripartito lunedì. Domenica sera invece l’attrice ha cenato a San Benedetto, in uno chalet del lungomare. Inevitabile il bagno di folla, con la richiesta di autografi e selfie da parte dei presenti.

La regia di “Rimbocchiamoci le maniche” è affidata a Stefano Reali, che già diresse la Ferilli nelle due fortunate stagioni de “Le Ali della Vita”, al fianco di Virna Lisi. Il titolo della fiction è ancora provvisorio. Mediaset si è riservata la possibilità di modificarlo in corsa.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.