ASCOLI PICENO- Luca Innocenzi fa il bis e si aggiudica il Palio dedicato a S. Emidio. Il cavaliere folignate domina una gara abbastanza tirata. Nella prima tornata iniziata da S.Emidio, con l’esordiente Aldo Falcioni che realizza tre 80 al Moro, c’è anche l’altro esordiente Andrea Leonardi,per Porta Maggiore, realizzando un tempo discreto. Emanuele Capriotti esce invece fuori pista e dunque ottiene tornata nulla. Massimo Gubbini per Porta Tufillar sarà invece l’unico che si avviciniera’ ai numeri di Innocenzi: nella prima tormata realizza un ottimomtempo con tre centri consecutivi, confermandosi ottimo cavaliere.

La rottura della lancia alla seconda tornata gli impedira’, però, di ottenere la vittoria finale. Anche Danny Coppari avrà problemi durante la Giostra, perdendo la lancia nella seconda tornata. Sempre nella seco da tornata, Falcioni procura la rottura delle redini del cavallo e non conclude il suo giro.

La classifica finale vede Porta Solesta ‘ al primo posto seguita da Porta Tufilla e al terzo posto Porta Maggiore, poi Porta Romana e infine S.Emidio e chiude Piazzarola.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.