ASCOLI PICENO – E’ in corso l’accettazione delle domande per partecipare all’esame di idoneità professionale di autotrasportatore di merci conto terzi e viaggiatori.
Il termine ultimo di presentazione è il 15 settembre 2015.

La Provincia rammenta, inoltre, che i corsi di preparazione agli esami autorizzati ed iniziati prima del primo ottobre 2013 sono ritenuti validi per l’ammissione al relativo esame fino al 31 dicembre 2016.
In particolare, si segnalano due importanti novità: innanzitutto il divieto di sostenere una nuova prova di esame prima che siano trascorsi tre mesi da l’ultima con esito negativo;
la possibilità di affrontare le prove d’esame esclusivamente con i nuovi quiz per coloro che hanno frequentato l’apposito corso autorizzato ed avviato sia dopo che prima del primo ottobre 2013, per quest’ultimi previa dichiarazione della consapevolezza di sostenere gli esami con i nuovi quiz e tipi di esercitazione e con la procedura prevista dalla recente normativa.

Il 30 ottobre 2015 si terrà la 2° sessione annuale dell’esame per il conseguimento dell’idoneità professionale di autotrasportatore di merci conto terzi e viaggiatori.

Per partecipare all’esame verranno accettate le domande presentate dal 17 agosto al 15 settembre 2015.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi all’Ufficio Trasporti sito in via Marche, telefono 0736/277901. Lo schema di domanda e il relativo bando sono reperibili sul sito istituzionale dell’Ente nella sezione “Trasporti”.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.