ASCOLI PICENO – Continuano le serate di intrattenimento nella suggestiva cittadina di Castignano che, dopo la famosa manifestazione di impronta medievale “Templaria Festival”, apre le sue porte ad un intrigante evento di musica, eno-gastronomia e cultura.

Si tratta della prima edizione di “Percorso DiVino”, una serata organizzata dalla cooperativa “Viginti Tres” di Castignano nel centro storico della città in cui tutti i partecipanti potranno degustare eccellenze enologiche e gastronomiche del territorio piceno.

Una particolare attenzione merita il corso breve di degustazione tenuto da William Pregentelli, cultore marchigiano del buon vino, giornalista eno-gastronomico per la rivista di settore Gambero Rosso.

Dalle ore 18.00 fino a notte inoltrata, i visitatori muniti di kit-pass “Percorsi DiVino”, acquistabile in loco, con calice al seguito, potranno assaggiare vino e specialità culinarie dislocate lungo il percorso predisposto nel centro storico e arricchirsi con visite culturali a Chiese, musei e mostra fotografica.
Ad allietare la serata di fine estate musica in piazza con Dj set.

Il costo del kit-pass è di 10 euro, comprensivo di calice da degustazione, assaggi di vino presso le 16 aziende partecipanti, tracolla porta calice e mappa del percorso.In qualsiasi caso non si somministrerà vino ai minori di anni 18.

Per raggiungere la manifestazione sarà possibile prenotare dei pullman gratuiti che partiranno, in base alle richieste ricevute, da Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto.

Per info e curiosità visitare l’evento Facebok “Prima edizione Percorso DiVino”.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.