ASCOLI PICENO – Sabato 12 settembre prenderanno il via i campionati dilettantistici di calcio della Regione Marche. Dall’Eccellenza alla Seconda Categoria, poi successivamente anche per la Terza e per il campionato Amatori, scenderanno in campo le varie squadre regionali per la nuova stagione agonistica e gli arbitri si sono preparati a dovere. In particolare la sezione ‘G. Guiducci’ di Ascoli ha sostenuto, come da tradizione, il ritiro precampionato a Sarnano. Si è trattato del 13° raduno sezionale che anche quest’anno ha visto una massiccia partecipazione. L’Hotel Brunforte ha ospitato arbitri, assistenti e osservatori con la consueta professionalità, ma è mancata la simpatia e la bontà delle pietanze della cuoca Angela, prematuramente scomparsa.

Il proprietario dell’hotel, Mario Compagnucci, ha comunque messo a completa disposizione la struttura alle giacchette nere anche per le ore di lezione sul regolamento che tra gli altri hanno visto ospite il presidente del Comitato Regionale, Gustavo Malascorta.”Voglio ringraziare la proprietà dell’Hotel Brunforte – ha dichiarato il presidente della sezione arbitri di Ascoli, Massimo Vallesi – l’amministrazione comunale, in particolare l’assessore Luca Piergentili, che ci ha messo a disposizione il campo sportivo per gli allenamenti e la società sportiva Sarnano Calcio per la disponibilità e la collaborazione”.

“Sabato inizieranno i nuovi campionati e voglio fare un grande in bocca al lupo a tutti i ragazzi che scenderanno in campo da qui al mese di maggio per garantire la regolarità delle gare. Ne approfitto poi per ricordare che a metà ottobre partirà il nuovo corso per arbitri di calcio al termine del quale si ottiene poi la tessera per l’accesso gratuito a tutti gli stadi italiani. Per informazioni ci si può rivolgere nella nostra sede in via De Dominicis, vicino al campo scuola, o telefonare allo 0736.342848. Buon campionato a tutti’.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 88 volte, 1 oggi)