CASTEL DI LAMA – Sabato 19 settembre 2015 in piazza della Libertà di Castel di Lama in collaborazione con la Pro Loco di Castel di Lama e il patrocinio dell’amministrazione comunale, si terrà la prima edizione della kermesse ludico-culturale Lama Comics and Games.
Sin dalle 10,30 del mattino sarà possibile incontrare la Scuola di Fumetto Marche e il Karate club di Castel di Lama. Ci sarà la possibilità di farsi servire una specialità della cucina giapponese nientemeno che da una vera e propria maid. All’interno dell’evento infatti sarà allestito un Maid cafe, una tipica espressione della cultura pop giapponese assolutamente da vedere.
All’evento si potrà testare una moltitudine di giochi da tavolo pluripremiati grazie alla ludoteca messa a disposizione dai Rolling Gamers e partecipare anche a tornei ludici come Magic the Gathering, Krosmaster Arena, Zombi, Force of Will e Yu-Gi-Oh!  Inoltre ci sarà la Nintendo con uno streetpass meeting che organizzerà tornei di Pokèmon ORAS e Super smash bros.  Dal fronte fumetti si potranno ammirare le tavole del disegnatore Fabrizio Faina, autore degli splendidi disegni de “Le monde perdu”, edito in Francia per la Soleil, trasposizione a fumetti del noto romanzo di Sir Arthur Conan Doyle.

Ospiti dell’evento dalle 14,30 saranno anche i noti youtuber RichardHTT e Fraffrog che firmeranno autografi e incontreranno il pubblico.
Terranno inoltre una conferenza in cui presenteranno lo “Studio Luna 2”, un ambizioso progetto che mira a creare una sorta di “nuovo studio Ghibli italiano” dalle 17,30 presso il centro commerciale Città delle stelle. Alle 16,00 ci sarà anche una gara Cosplay, una manifestazione che darà spazio a tutti gli appassionati che vorranno mostrare le loro abilità nell’impersonare, sia fisicamente che caratterialmente i propri personaggi preferiti. A seguire una sfilata a tema gothic lolita di vestiti realizzati da stilisti emergenti. A chiudere la giornata ci sarà la cover band “Kill me Licia” che suonerà cover di note sigle di cartoni animati.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 742 volte, 1 oggi)