ASCOLI PICENO – Questa volta é toccato a Flavius A. Circiumaru, allievo dei corsi BTech della scuola Music Academy Ascoli, tenere alta la bandiera della musica ascolana, concorrendo sul palco alla nota trasmissione televisiva di Canale 5 “Tu Sì Que Vales”.

Flavius, che al ritorno a lezione è stato festeggiato dai compagni di corso, ha ricevuto i complimenti da parte di ogni singolo giurato per la passione trasmessa e le sue capacità di mettere in musica sentimenti e racconti autobiografici.

Rudy Zerbi ha ha consigliato al giovane Flavius di continuare a studiare per arrivare a un buon livello, mentre Maria De Filippi ne ha sottolineato il senso ritmico e la cura della dizione. Infine Gerry Scotti ha rimarcato la qualità dei testi prodotti e il potere che solo parole sincere hanno di arrivare dritte all’anima.

Soddisfatto ed entusiasta anche lo staff di Music Academy Ascoli, soprattutto l’insegnante di canto Cristina Paolini che sta guidando Flavius nel suo percorso artistico, e il direttore della scuola Ascolana Luca Cecchini:”Una nuova soddisfazione – afferma Cecchini – sia per un piccolo grande traguardo conseguito da un allievo, sia per la nostra scuola che quest’anno è riuscita a costruire importanti momenti artistici come il concerto per Papa Francesco e l’esibizione a Expo. Music Academy Ascoli – prosegue Cecchini -, oltre ad offrire una preparazione di altissimo livello certificata attraverso le migliori università europee, si spende per inserire nel mondo dell’arte e del lavoro i propri allievi. A tal proposito ha infatti creato una Agenzia di Spettacolo Non Profit, che si occupa di aiutare i ragazzi ad uscire dalla dimensione cittadina e proiettarsi in un panorama europeo e più sprovincializzato, al fine di imparare a cogliere le opportunità artistiche e di lavoro che questo settore offre.”

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 285 volte, 1 oggi)