ASCOLI PICENO – Anche il Servizio di Dietetica e Nutrizione Clinica di Area Vasta 5 diretta dal Dottor Filippo Calcinaro, parteciperà all’evento “ OBESITY DAY ”, domani Sabato 10 Ottobre fornendo gratuitamente agli utenti note informative e materiale scientifico divulgativo sulle Indicazioni Nutrizionali per una corretta e sana alimentazione.

Sono previsti due punti di accoglienza nel Presidio Ospedaliero di Ascoli Piceno, il primo all’ingresso della Struttura Ospedaliera e l’altro presso il Distretto Sanitario, Piastra Ambulatoriale esterna.

Le dietiste e le volontarie del Servizio di Dietetica e Nutrizione Clinica di Area Vasta 5  e il Direttore Generale Dr.ssa Giulietta Capocasa, saranno presenti nei punti di accoglienza dalle ore 9 alle ore 13.30.

Si informano i cittadini che da diversi anni è attivo un percorso informatizzato che permette di visualizzare le indicazioni dietetiche e comportamentali relative al sovrappeso e all’obesità.

L’obesità è una malattia cronica, sottovalutata fino a qualche anno fa ed ancora poco curata.

I costi diretti che tale malattia genera in Italia sono pari a 22,8 miliardi di euro anno e il 64% di tale cifra viene speso per l’ospedalizzazione.

 


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.