Riceviamo e pubblichiamo interamente un comunicato dell’Associazione “Vivo”

“Cari genitori, se voi e i vostri bambini pensate che sia bello e importante stare all’aria aperta, muoversi liberamente, osservare la natura con i propri occhi, respirare aria pulita, giocare e creare usando le proprie mani….. allora venite al Doposcuola nel Bosco dell’associazione di promozione sociale “Vivo”!

Il Doposcuola nel Bosco si terrà martedì e giovedì pomeriggio, dalle 15 alle 18 presso l’Aula Verde – a 5 minuti da Ascoli Piceno, sulla strada per Castel Trosino – grazie alla collaborazione dell’associazione “Anni Verdi”.
Si può scegliere se partecipare a uno o a due incontri alla settimana. Quello che l’associazione “Vivo” propone sono giochi tra gli alberi, frutto della ricerca della pedagoga della natura Alexandra Schwarzer, laboratorio di manualità, di autocostruzione e costruzione giochi, di creatività con legno, carta, materiali di riciclo, argilla. Il tutto è nella cornice di un centro di educazione ambientale, che sarà occasione di osservazione e conoscenza della natura.

Quello che caratterizza il Doposcuola nel Bosco è comunque l’approccio relazionale che “Vivo” ha con i bambini: si cerca di costruire un ambiente di ascolto e fiducia e non si forzano i bambini a fare attività se non vogliono. Anzi, si cerca proprio di dare spazio e possibilità alla realizzazione di ciò che i bambini vorrebbero fare. L’idea è di lavorare per rispettare il bambino, le sue esigenze, e di ascoltare e alimentare ciò che lo entusiasma.

“Vivo” viene da due anni di esperienza in un laboratorio estivo, “il giardino dei giochi dimenticati”, e sull’omonima pagina facebook ci sono le foto e la descrizione del progetto svolto.
Il Doposcuola nel Bosco aspetta dal 20 Ottobre bambini e bambine da 7 a 12 anni…SETTIMANA DI PROVA GRATUITA E MERENDA TUTTO L’ANNO INCLUSA!

Contatti: associazionevivo@gmail.com, telefono 3899584504

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 196 volte, 1 oggi)