SAN BENEDETTO DEL TRONTO – E’ in programma per sabato 17 ottobre, a partire dalle ore 9,30. la “Camminata del Marcuzzo”, una iniziativa finalizzata a unire idealmente le regioni Marche ed Abruzzo con una semplice camminata non competitiva della durata di un’ora aperta a cittadini di ogni età.

L’iniziativa è organizzata da Associazione Amici Opg, U.S. Acli Marche, Agci Marche, Associazione culturale Marcuzzo, col sostegno di Gac Marche Sud e con la collaborazione di Okayanimazione.

L’iniziativa rientra nel più ampio progetto “Dallo sport al pesce azzurro” finalizzato a far adottare a cittadini di ogni età uno stile di vita corretto che fa dell’utilizzo del movimento e di una sana e corretta alimentazione, basata ad esempio sul pesce azzurro, come farmaci naturali.

Negli scorsi mesi si sono svolte altre camminate nei territori dei comuni di San Benedetto del Tronto e Grottammare che hanno coinvolto numerosi cittadini di ogni età.

La partenza è fissata dal parcheggio del Centro commerciale Porto Grande a Porto d’Ascoli e da li si raggiungerà il molo di Martinsicuro per effettuare anche una visita all’”Ecomuseo del mare e della pesca” per poi fare ritorno sul punto di partenza.

Per partecipare alla “Camminata del Marcuzzo”” non occorre versare quote di partecipazione e neanche preiscriversi ma basta presentarsi sul luogo di partenza entro le ore 9,15 di sabato 17 ottobre. Si consiglio di vestirsi comodi (scarpe da tennis e tuta).

Ulteriori informazioni possono essere ottenute al numero 3495711408.

 


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.