ASCOLI PICENO – Tutto è pronto per la 1° edizione della Corripicchio gara podistica su strada organizzata dalla nuova società ASD Picchiorunning. Questa manifestazione, inserita nel calendario del Criterium inter-regionale “Piceni&Pretuzi” si svolgerà domenica 18 ottobre quasi interamente sulla pista ciclabile di Ascoli Piceno con partenza alle ore 9 da Via dei Giaggioli località Brecciarolo. Il percorso è stato pensato per consentire ai concorrenti di esprimere tutte le loro potenzialità agonistiche non essendo intralciati dal traffico e percorrendo una zona ecologica predisposta allo svolgimento anche di tale disciplina.

Oltre alla gara podistica competitiva di 10,5 km è prevista una “non competitiva”, sulla distanza di 5km circa, dove anche gli amatori ed i camminatori potranno partecipare tale evento è intitolato alla memoria dello scomparso Moreno Bruni indimenticato presidente della Confartigianato Ascoli.

Il Presidente della ASD Picchiorunning Alberto Mazzocchi ha dichiarato: ‘Siamo orgogliosi di organizzare una manifestazione podistica in Ascoli Piceno da affiancare ad altre che, nella nostra città, hanno fatto storia. Ci aspettiamo atleti dalla provincia di Ascoli, Teramo, Perugia e dal Lazio e stiamo facendo tutto il possibile per rendere la giornata del 18 ottobre una giornata di sano sport ed amicizia’.

La Vice Presidente, Etta Cesari, invece ha sottolineato l’importanza della “non competitiva” per far avvicinare quante più persone e giovani alla pratica del podismo senza l’assillo delle classifiche ma con lo spirito di praticare uno sport sano all’aria aperta su una bellissima struttura come quella della pista ciclabile fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.