ASCOLI PICENO – Addio “Hotel Marche“. Forse. L’Amministrazione Provinciale comunica che è stato pubblicato l’avviso per la manifestazione d’interesse relativa all’acquisto dell’unità immobiliare di proprietà provinciale denominata “Hotel Marche”, sita ad Ascoli Piceno in via Kennedy 34. L’edificio si trova nel “Quartiere Luciani”, zona contigua al centro storico a forte sviluppo residenziale, dotata di vari servizi commerciali e direzionali, ottimamente servita da mezzi pubblici e con buona capacità di parcheggio.

L’avviso è rivolto esclusivamente a valutare la sussistenza d’interesse da parte di terzi all’acquisto del complesso immobiliare, per poi procedere alla trattativa privata di vendita secondo la normativa vigente. Pertanto la ricezione di manifestazione d’interesse non comporta alcun obbligo nei confronti dei soggetti proponenti né alcun diritto di prestazione da parte della Provincia. L’importo base per la vendita dell’edificio, è fissato in 2 milioni e 800 mila euro.

L’immobile, attualmente adibito albergo, si articola su 4 piani, oltre ad un seminterrato ove trovano posto i servizi tecnologici, per una superficie complessiva di  2.150 metri quadrati. Il fabbricato, realizzato nei primi anni ’60, presenta una caratteristica forma ad “U” e,  nel corso degli anni, è stato oggetto di diversi interventi di manutenzione e parziale rinnovamento con adeguamento rischio sismico e messa a norma per la certificazione prevenzione incendi.

Il piano rialzato, di circa 960 metri quadrati e dotato di due ingressi di cui uno per disabili, è costituito dalla hall dell’Hotel, uffici, sala da pranzo, cucina, sala convegni con annessi servizi. Al primo e secondo piano, di circa 590 metri quadrati ciascuno, si trovano le 32 camere dell’albergo tutte provviste di bagno, TV e climatizzate nonché locali destinati ai servizi di piano. L’edificio è inoltre dotato di un impianto fotovoltaico sul tetto da 30Kw, che potrebbe essere assegnato esclusivamente alla struttura ricettiva e trasferito all’eventuale acquirente con apposita procedura.

I soggetti interessati devono far pervenire la manifestazione d’interesse in busta chiusa, utilizzando preferibilmente il modulo disponibile sul sito istituzionale della Provincia, entro il 13 novembre 2015, da inviare a mezzo posta o consegna a mano all’Ufficio Protocollo dell’Ente in P.zza Simonetti n. 36.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.