ASCOLI PICENO – Sono in programma sabato 14 novembre, nel laboratorio linguistico del Centro Locale di Formazione di Ascoli, le sessioni di esame dei 2 corsi in “Lingua Inglese” organizzati dalla Provincia nell’ambito del programma ministeriale “Garanzia Giovani”.

Gli allievi del percorso più avanzato saranno impegnati in un test “PET” (Preliminary English Test) alla presenza di una apposita commissione nominata dall’Istituto British Schools. A seguire, gli stessi saranno chiamati a effettuare traduzioni simultanee, esercizi grammaticali, conversazione e interpretariato con docenti madrelingua. Sempre nelle aule del CLF i corsisti del percorso di base dovranno affrontare, invece, un test meno impegnativo ma altrettanto qualificante come il “KET” (Key English Test).

Da ricordare che la Provincia ha fornito ai 22 allievi il materiale necessario tra cui manuali, dvd e dispense con cui esercitarsi. Durante il programma didattico, inoltre, i corsisti hanno preso parte anche a due iniziative formative, molto richieste come “Psicologia del lavoro” (con simulazione di un eventuale colloquio professionale) e “Sicurezza nei luoghi di lavoro”.

Con il superamento degli esami finali, dunque, ciascuno allievo acquisirà un attestato spendibile in ambito nazionale ed europeo, che sicuramente arricchirà il proprio bagaglio culturale e formativo.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 649 volte, 1 oggi)