ASCOLI PICENO – La Lega B comunica che: le squadre della Serie B ConTe.it dedicano, questa settimana, la propria giornata alla terza età. E’ il secondo appuntamento, in questa stagione sportiva dopo quello per i bambini del 20 ottobre, del progetto .Un Giorno per la nostra città dove centinaia fra atleti, tesserati e staff tecnici sono, insieme al proprio territorio, i protagonisti di attività, concordate con le Amministrazioni Comunali, che si svolgono nel medesimo giorno in centri, ristoranti e palestre.

L’obiettivo è duplice. Da una parte aderire al principio di prossimità e saldare il legame con la propria gente, dall’altra si vuole riconoscere il debito di esperienza che la comunità ha nei confronti degli attori della terza età.

Gli appuntamenti squadra per squadra: Originale come sempre l’Ascoli con i giocatori che al Ristorante “Il Picchio d’Oro” si metteranno in gioco ai fornelli insieme ad anziane massaie per allestire una cena nel segno della tradizione ascolana. A dare un giudizio sui “cuochi” una giuria composta da giornalisti, dirigenza e clienti. 

Diverse i club in visita alle Case di Riposo: Avellino, Brescia, Cagliari, Latina, Livorno, Novara, Salernitana, Ternana ed Entella. Il Modena, nella struttura, si fermerà anche per pranzo.  

I giocatori del Cesena faranno una lezione di ginnastica dolce per anziani, organizzata da un gruppo di ex insegnanti, il Crotone invece parteciperà a un incontro fra generazioni al museo civico.

Assisteranno all’esibizione del coro della terza età e del gruppo che si dedica ai balli tradizionali i giocatori del Perugia, mentre a Vercelli la società ha voluto far visita alla storica bocciofila vercellese La Bellaria, incontrando e sfidando alcuni soci “meno giovani”.

Le date degli eventi:

20/10/2015. I bambini, le giovani mamme, le giovani donne: il rispetto per il futuro e i valori da recuperare

24/11/2015. Gli anziani, maggioranza silenziosa: la nostra storia, l’esperienza e il tesoro degli insegnamenti di vita

19/01/2016. L’integrazione sociale globale: vicini di casa di qualunque colore

23/02/2016. L’educazione civica e la cultura: per migliorare il vivere civile e migliorare le proprie sensibilità

22/03/2016. Le disabilità ed i normodotati: lo sport integrato

– See more at: http://www.legab.it/news/news-detail-1/la-serie-b-incontra-la-terza-eta-del-proprio-territorio.html#sthash.GDnFKQFc.dpuf


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.