ASCOLI PICENO –  In occasione delle feste natalizie, l’associazione “AscolTiamo” organizza un’appuntamento musicale con la Banda dei Bersaglieri. Il concerto si terrà venerdì sera alle 21 al Cinema Odeon.

Il presidente dell’Associazione, Massimo De Luca sottolinea che “quello che facciamo è senza scopo di lucro. Ci occupiamo di tanti progetti, momenti culturali, ma non solo”

Gianni Silvestri parla invece del “Natale, come momento per cercare di sorridere e cerchiamo di farlo anche con questa iniziativa. La Fanfara dei Bersaglieri si è già esibita e siamo felici che si esibirà venerdì. Loro portano il nome di Ascoli in giro per l’Italia. Ringraziamo Paolo Ferretti per averci concesso il Cinema Odeon. Alla fine dell’esibizione ci sarà  anche un Babbo Natale che distribuirà qualche dolcetto”.

Antonio Feriozzi della Fanfara dei Bersaglieri: ” abbiamo fatto tantissimi miglioramenti in questi anni. Oggi la Fanfara ha ancora successo. I componenti sono tutti diplomati. Abbiamo fatto tanto volontariato negli ospedali, ma non solo. Quest’anno saremo 30 elementi. La più giovane ha 18 anni e il più anziano ne ha 83″

Sandro Olori, il direttore della Banda sottolinea che ” i giovani devono riscoprire i valori della Patria. Noi suoniamo sempre l’Inno Nazionale alla fine delle nostre esibizioni. Suoneremo anche le musiche di Ennio Morricone, e ovviamente, temi natalizi”

 


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.