ASCOLI PICENO – I tifosi dopo le contestazioni alla squadra si aspettano una rezione. I bianconeri sono già partiti per Livorno in vista del match di domani sera alle 20:30 all’ “Armando Picchi”, a dirigere la gara sarà Valerio Marini della sezione di Roma 1. A coadiuvarlo saranno Mirko Oliveri di Palermo e Marco Zappatore di Taranto. Quarto Uomo sarà Marco Piccinini della sezione di Forlì

Ecco le decisioni dell Giudice Sportivo ha squalificato per una giornata il difensore bianconero Alberto Almici, espulso nel corso della gara col Novara “per avere, al 6′ del secondo tempo, assunto un atteggiamento irrispettoso nei confronti dell’Arbitro”. Un turno di squalifica anche a Nicola Bellomo, Luigi Grassi e Leonardo Perez, giunti tutti alla quinta ammonizione da inizio stagione. Ammonizione e ammenda di € 1.500,00 a Daniele Altobelli “per avere simulato di essere stato sottoposto ad intervento falloso in area di rigore avversaria.

Tra i livornesi Gianmario Comi, espulso nell’ultimo turno salterà il match . dopo la sonora sconfitta per 4 reti a uno al “Curi” di Perugia, i toscani a 23 punti, cercano la vittoria per non scivolare nella zona calda. La gara col Perugia è stata la migliore della gestione Mutti e il gioco inizia a farsi vedere. i bianconeri però dovranno assolutamente non perdere terreno.

I precedenti: 20 le gare disputate in campionato tra le due squadre, 11 successi per gli amaranto, 3 per i bianconeri e 4 i pareggi. L’ultimo successo dell’Ascoli sui livornesi è targato Papa Waigo e risale al 2012.

 

I convocati: Addae, Altobelli, Berrettoni, Cacia, Carpani, Caturano, Cinaglia, De Grazia, Del Fabro, Frediani, Giorgi, Jankto, Mengoni, Milanovic, Nava, Pecorini, Petagna, Pirrone, Quaranta, Ragni, Svedkauskas. Indisponibili: Antonini, Canini, Lanni. Squalificati: Almici, Bellomo, Grassi, Perez. Diffidati: Mengoni.

Probabile formazione:  Svedkauskas, Del Fabro, Milanovic, Mengoni, Pecorini, Pirrone, Giorgi, Jankto, Altobelli, Cacia, Petagna.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.