ASCOLI PICENO – Dopo la brillante vittoria sullo Spezia che ha rilanciato i bianconeri e dato morale, i giocatori hanno avuto il “rompete le righe“. L’Ascoli tornerà ad allenarsi il  4 gennaio ma in realtà la squadra poi partirà per Roma per una settimana di ritiro fino al 12 gennaio. Il campionato infatti avrà una lunga sosta e riprenderà solo il 16 gennaio quando i bainconeri saranno impegnati nella trasferta ligure contro l’Entella.

Un’Ascoli quello visto domenica che non si vedeva da tempo combattivo ed aggressivo, il giocatore con il maggior numero di palle recuperate è stato Bright Addae con  24, sempre lui il giocatore bianconero con il maggior numero di passaggi riusciti: 37. Finalmente si sono visti anche diversi tiri ben 25  di cui 10 nello specchio della porta, il giocatore che ha tirato di più è stato Andrea Petagna, con 6 tiri seguito da Cacia 5 i suoi tiri verso la porta.

Il turno natalizio ha fatto registrare un trend positivo a livello di pubblico già da alcuni anni, i dati dichiarati dalla Lega B sono da record: mercoledì 23 dicembre, durante la 20a giornata, l’incremento di spettatori rispetto alla media degli undici campi in cui si è giocato è stato del 3,5%, salito oggi al 20% per la 21a giornata. Nei due turni, complessivamente, si ha avuto un aumento del 10% rispetto alla media del girone di andata.

Andando nello specifico nella 20a si sono sistemati sugli spalti 87mila e 359 spettatori, rispetto agli 84385 che gli stessi stadi hanno registrato nelle prime 19 giornate (+3,5%). Anche meglio in termini percentuali (+20%) la 21a: l’affluenza, Perugia compresa dove poi non si è scesi in campo, è stata di 79436 contro i 66244 che di media registrano sempre gli undici impianti oggi casalinghi. Da notare poi che in tutti i campi della 21a giornata si ha avuto un numero di spettatori superiore alla norma, tutti tranne che a Lanciano, dove però i lavori per il rifacimento dei distinti impediscono la vendita di numerosi biglietti.

 


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.