ASCOLI PICENO – E’ stato necessario giocare un supplementare per stabilire il vincitore tra Ascoli e Fabriano. Alla fine l’ha spuntata il team di Aniello ma, come spesso capita, in una gara con punteggi così ravvicinati ciascuna delle due squadre avrebbe potuto conquistare i due punti. La partita è stata bella, equilibrata e vibrante e soprattutto nella prima metà si sono viste giocate di alto livello, che hanno deliziato il pubblico presente.

I giovani padroni di casa, sfruttando sia le proprie qualità individuali sia le azioni di squadra e il movimento di palla, sono riusciti per quaranta minuti a tenere testa ad un’ottima squadra come Fabriano (al momento non a caso al comando del girone di serie C). Nel finale un grande spirito di gruppo ha aiutato i bianconeri a conquistare prima il supplementare e poi questa vittoria di prestigio.

Oltre al solito Pebole e alla “novità” under Lashley, decisivo si è rivelato l’impatto di Mattei, maturato tantissimo negli ultimi anni e da considerare ormai un giocatore di rilievo in questa categoria. I ragazzi dell “cantera” scesi in campo hanno dato ognuno il proprio utilissimo contributo giocando anche parecchi minuti come la coppia classe 1998 GalieniCummings e gli under 20 Belardinelli e Tse.

Per Fabriano da sottolineare le prove di Quercia e Franklin: il pivot statunitense ha davvero impressionato e fatto felici i ragazzini presenti sugli spalti del Palabasket con un paio di schiacciate da all-star game.

Prossimo difficile impegno per i ragazzi del Presidente Banson in trasferta sabato a Pedaso.

ASCOLI BASKET – JANUS FABRIANO 81-78dts
(24-22, 38-37, 55-58, 71-71,81-78)
ASCOLI: Galieni 7, Belardinelli 2, Di Silvestro, Danieli , Mattei(foto) 18, Tse 10, Pacelli , Camerano 2, Cummings 3, McPherson , Lashley 13, Pebole 26. All Aniello Ass Corradetti
FABRIANO: Taylor 14, Carnevali 6, Bugionovo 6, Braccini, Nizi, Carsetti, Paoletti 8, Franklin 19, Patrizi, Usberti 2, Quercia 23. All Bolzonetti Ass Rapanotti


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.