ASCOLI PICENO – I boanconeri continuano la preparazione in vista del posticipo con la Virtus Entella, match valido per la 1^ giornata di ritorno del Campionato di Serie B. in programma lunedì 18 gennaio alle 20:30 al Comunale di Chiavari. La gara è stata affidata a  Daniele Chiffi della sezione di Padova. A coadiuvarlo saranno Marco Avellano di Busto Arsizio e Giuseppe Borzomì di Torino. Quarto Uomo Antonio Giua della sezione di Pisa.

Ieri gli uomini di Mangia hanno effettuato un test di allenamento a porte chiuse allo stadio  contro una rappresentativa locale. Non hanno preso parte all’amichevole il portiere Ragni,  influenzato  e Canini, che si è sottoposto alle terapie.

Sul fronte mercato  saluta i bianconeri Valerio Nava, il  Cittadella comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore classe 1994 che non ha trovato molto spazio nelle fila dell’Ascoli.  Lorenzo De Grazia, mai sceso in campo in questa prima parte di stagione lascerà probabilmente il picchio per giocare con continuità, il centrocampista classe ’95 ha mercato in Lega Pro, lo cercano soprattutto  Maceratese e Tuttocuoio.  Arriva invece, come reso noto dal Como attraverso il proprio sito ufficiale, Zan Benedicic a titolo definitivo  all’Ascoli.  Il centrocampista classe ’95 è un giovane dalle belle speranze, ha preso parte alla Uefa Youth League  con il Milan  nella stagione 2013-2014, nell’agosto  2014 è stato ceduto al Leeds in prestito per una stagione con diritto di riscatto a favore della società inglese. Ha esordito con il Leeds il, due partite e poi fermo ai box per  operarsi al ginocchio nel novembre del 2014. Quest’anno poco spazio nel Como,  e’ sceso in campo nelle file Bianco-Blu  in 9 occasioni, ma un centrocampista duttile che può rivelarsi utile a mister Mangia.

Andrea Petagna, attaccante di proprietà del Milan, ha invece mercato nella massima serie, sulle sue tracce ci sarebbero Genoa e Palermo.  Il suo procuratore non ha negato che il futuro del centravanti possa essere in serie A già da Gennaio.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.