ASCOLI PICENO – A fine aprile tornerà la classica rassegna dedicata al fritto, ormai giunta alla dodicesima edizione. Sempre tante le novità che ogni anno affiancano la rassegna, quest’anno oltre a Rassegna Nazionale degli Oli Monovarietali e la presentazione in anteprima delle nuove annate dell’Offida Docg e Rosso Piceno Superiore, ci sarà anche una “Sfilata” di Chef.

Sei Chef di prima grandezza sono pronti a mettersi ai fornelli per deliziare ancora una volta il pubblico di Fritto Misto, dal 22 Aprile al 1° Maggio 2016ad Ascoli Piceno. Si tratta di Errico Recanati, Daniele Citeroni, Aurelio Damiani, Enrico Mazzaroni, Rosaria Morganti e Sabrina Tuzi.

I rinomati maestri di cucina, fra i più famosi e apprezzati delle Marche, sono pronti ad accogliere i visitatori nell’area Vini e Street Food di marca, preparando piatti prelibati che affondano le radici nella tradizione, senza paura di sperimentare nuove soluzioni: un’occasione imperdibile per degustare vere e proprie specialità gastronomiche e prodotti tipici.

Primo in ordine di tempo a dar prova della propria abilità culinaria sarà Enrico Mazzaroni. L’amato chef del Ristorante Il Tiglio di Montemonaco cucinerà per il pubblico di Fritto Misto nelle giornate di venerdì 22 e sabato 23 aprile.

Subito dopo, domenica 24, sarà la volta di Sabrina Tuzi, Degusteria del Gigante di San Benedetto del Tronto, ospite per la prima volta della kermesse.

Lunedì 25, martedì 26 e mercoledì 27 aprile, a mettersi ai fornelli saràAurelio Damiani, della Trattoria Damiani e Rossi di Porto San Giorgio, mentregiovedì 28 a preparare deliziosi manicaretti sarà Daniele Citeroni, chefdell’Osteria Ophis di Offida. Venerdì 29 e sabato 30 aprile, i gourmandpotranno gustare i prelibati piatti di Rosaria Morganti, del Ristorante Due Cigni di Montecosaro Scalo, mentre domenica 1° maggio, a chiudere la raffinata serie di degustazioni sarà lo chef Errico Recanati, del Ristorante Andreina di Loreto, già in passato gradito ospite della kermesse.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.