L’Associazione Piceno Dmo sarà tra i protagonisti della tredicesima edizione della Fiera ‘Children’s Tour’, che si terrà a Modena dal 18 al 20 marzo. La fiera è un evento unico in Italia: è la sola nel Paese dedicata alla presentazione di offerte per il turismo familiare, ed è qui che vengono proposte le migliori esperienze per questo tipo di comparto. La presenza con un proprio stand dell’Associazione Piceno Dmo, di cui fanno parte l’Associazione Albergatori “Riviera delle Palme”, Associazione turistica “Marche Experience”, Associazione turistica “Cuore dei Sibillini”, Federalberghi Ascoli Piceno, Acot Cupra Marittima, Aot Grottammare e l’Associazione Alberghi San Benedetto, è una grande opportunità di visibilità per tutto il territorio, in particolar modo per incrementare l’incoming turistico del segmento familiare.

Durante i tre giorni di fiera, saranno proposti più di 80 laboratori didattici dedicati ai più piccoli e predisposte molte aree tematiche legate al settore delle mini-vacanze, che incide notevolmente sul totale dei flussi turistici. Il comparto del turismo familiare, peraltro, è molto vivo: nel 2014 i nuclei familiari hanno infatti rappresentato il 38,3% delle presenze totali nelle Marche, dato in crescita rispetto al 26,9% relativo all’anno precedente. In generale, si stima che nel 2015 il 77% delle famiglie italiane abbia fatto almeno una vacanza con i propri figli, per un movimento di 5,2 milioni di famiglie e 7,8 milioni di under 18. Le opportunità, dunque, anche per il Piceno in questo ambito non sono poche e vanno colte subito.

Alla Fiera “Children’s Tour”, Piceno Dmo presenterà l’offerta turistica territoriale attraverso la promozione del prodotto mare, incentrato sul brand Riviera Picena delle Palme (San Benedetto del Tronto, Grottammare, Cupra Marittima), e dei vari prodotti turistici dell’entroterra, incentrati sul brand Terre del Piceno. L’intento è quello di promuovere al meglio il Piceno come meta ricca di opportunità turistiche per le famiglie, in un contesto come quello della “Children’s Tour”, tra i più importanti nel panorama delle fiere nazionali.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.